5 modi inaspettati per trovare la consapevolezza

siamo onesti, quando qualcuno dice “pratica consapevole” la maggior parte di noi pensa a qualcuno seduto a gambe incrociate, su un tappetino yoga con le mani in preghiera e in totale silenzio o coronio dolcemente.

Mentre meditare è un modo comune per praticare la consapevolezza, potresti essere sorpreso di apprendere che ci sono una varietà di modi per trovare la consapevolezza in qualsiasi momento durante la giornata.

Continua a leggere per imparare perché praticare la consapevolezza alcune volte al giorno può essere utile per il tuo benessere, oltre a cinque modi semplici per incorporarlo nella tua routine quotidiana.

Quali sono i vantaggi di essere consapevoli?

La consapevolezza implica concentrarsi sulla tua consapevolezza nel momento presente e attirare l’attenzione sulle tue sensazioni, sentimenti, pensieri e ambiente circostante. Una pratica di consapevolezza è per tutti e chiunque e può essere uno strumento di salute mentale efficace per coloro che vogliono migliorare o avere un maggiore controllo sui propri pensieri, sentimenti e emozioni.

Gli studi hanno dimostrato che la consapevolezza, la consapevolezza consapevole o la meditazione possono anche essere utili al tuo corpo fisico. Può aiutare a ridurre la pressione sanguigna, migliorare la funzione immunitaria, migliorare l’umore e ridurre lo stress generale.

5 modi inaspettati per trovare la consapevolezza nella tua vita quotidiana

Avviso e resta presente con sensazioni del corpo. Certo, sedersi su un tappetino da yoga in un ambiente rilassato potrebbe essere il posto ottimale per questo, ma può anche essere fatto seduto alla scrivania con gli occhi chiusi per alcuni momenti o anche mentre sei in movimento.

Ad esempio, se sei in corsa e la tua mente sta correndo, concentra la tua attenzione sui tuoi piedi. Nota come si sentono quando ognuno tocca il terreno e si solleva di nuovo. Senti il cuscino della tua scarpa o la tenuta dei lacci? Concentrati su questo per alcuni minuti.

Fai una passeggiata senza il telefono (il che significa senza ascoltare musica o il tuo normale podcast, ecc.). Tieni la tua tecnologia a casa e fai una passeggiata nel tuo quartiere, parco o da qualche parte nella natura. Nota dove vanno i tuoi pensieri, lasciali passare attraverso la tua Maglia Real Madrid mente, quindi lasciali andare. Mi piace immaginare che i pensieri vengano in un orecchio, poi usciranno lentamente all’altro.

Porta la tua attenzione a ciò che senti. I rami dell’albero che soffiano nel vento o le automobili ti passano? Ci sono persone che parlano in lontananza o cani che abbaiano nelle vicinanze?

Quando hai una conversazione, ti impegna davvero. Ascolta ciò che l’altra persona sta dicendo, invece di pianificare ciò che risponderai nella tua testa prima di rispondere. Nota le loro caratteristiche mentre parlano, come il colore dei loro occhi o il suono della loro voce. Se stai parlando al telefono, chiudi gli occhi per evitare le distrazioni esterne in modo da poter davvero concentrarti su ciò che stanno dicendo.

Qualunque cosa tu stia facendo, non importa quanto sia umile il compito (cioè lavare i piatti) – sostenere. Invece di passare attraverso i movimenti, nota davvero le sensazioni che ti vengono su di te mentre completi il compito. Anche se è uno che fai ogni singolo giorno, rimarrai sorpreso ciò che potrebbe emergere Maglia Montpellier HSC semplicemente prestando più attenzione.

Fai una doccia consapevole. Che si tratti di una doccia corta o lunga, prenditi un momento per notare come ti senti sia mentalmente che fisicamente. Come si sente l’acqua sulla tua pelle? Qual è l’odore del sapone? La temperatura è calda o fredda? Ascolta l’acqua che cade. La doccia è rilassante o scomoda? Ti stai affrettando a uscire o prenderti il tuo tempo? Prendi nota delle tue emozioni mentre attraversi i movimenti.

Queste informazioni sono solo a scopo educativo e non sono intesi come sostituti della diagnosi o del trattamento medico. Non è necessario utilizzare queste informazioni per diagnosticare o trattare un problema o una condizione di salute. Controlla sempre con il medico prima di cambiare la dieta, modificare le abitudini del sonno, prendere integratori o iniziare una nuova routine di fitness.

Kelsey Maloney

Kelsey Maloney, nativo del New Jersey, è un editore associato di Fitbit che attualmente vive il suo sogno in California a San Francisco. Dopo aver conseguito la laurea in giornalismo, ha fatto parte per un anno in diversi paesi in tutto il mondo, tra cui la sua città preferita: Città del Capo, Sudafrica. Maglia Barcelona Ha quindi fatto il salto sulla costa occidentale per perseguire la sua carriera di scrittura e montaggio, precedentemente sulla rivista Sunset. Kelsey è un appassionato di viaggio e yoga caldo con un’adorazione per la musica dal vivo, i fantastici all’aperto, il Mac e il formaggio di Annie e un IPA nebuloso.

comments
Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *