Bader Boodai, Luimarco – Storia fatta presso IFBB Kuwait Pro!

di Christian Duque

Devo dare credito dove è dovuto il credito. Bader Boodai sta rapidamente diventando uno dei più grandi e moderni innovatori e pionieri dello sport del bodybuilding. Dalla creazione di un paradiso per bodybuilder nella palestra di Oxygen, al lavoro con atleti all’avanguardia come Big Ramy e Ashkanani, a portare, molto probabilmente, il YouTuber più popolare del pianeta per fare un’apparizione speciale all’Ifbb Kuwait Pro 2017, Boodai, Boodai ha fatto Un segno indelebile sullo sport.

Luimarco, per suo conto, ha segnato un Maglia Nazionale di calcio della Australia homerun, dimostrando che i suoi talenti non erano semplicemente limitati al vlogging. Lui è stato presentato in fantastici video outtakes, interviste e ha persino saltato fuori da un’auto in movimento, mentre chiacchierava con l’Ashkanani, che guidava al suo fianco in una Lamborghini. Questo è il tipo di filmati che un promotore del concorso potrebbe solo sognare. È il tipo di filmati che farà il giro Maglia Cerezo Osaka di tutti i social media, guadagnando centinaia di migliaia, se non milioni, di viste e ottenendo un supporto incommensurabile per il concorso, la regione e lo sport. La domanda è: più promotori in rete con le star dei social media, più star dei social media diventeranno infissi nei concorsi del bodybuilding e potremmo potenzialmente vedere un cambiamento della guardia in un futuro non così lontano?

I promotori del concorso investono un ottimo affare di tempo, denaro e sforzi per garantire che producano produzioni di prima classe. Una volta pagate le commissioni sanzionate, devono pagare per i luoghi, pagare i salari e comunque ridurre un profitto. Questi non sono enti di beneficenza, quindi se il denaro non è fatto, è improbabile che gli spettacoli continueranno. Molti promotori devono essere gli uomini d’affari accorci, devono imparare come spendere in penny e se (e quando) da spendere. La chiave per realizzare un profitto è la vendita di pubblicità, spazio per cabine e biglietti. Più fan arrivano, più aziende vorranno essere acquisti e pacchetti pubblicitari. Mentre gli spettacoli giganti, come Olympia e Arnold, possono fare molto bene, vendendo biglietti per eventi autonomi in cui i fan possono segnare borse di campioni gratuiti, questa è una situazione completamente diversa rispetto a un promotore che vende biglietti per uno spettacolo competitivo basato su fisico. Indipendentemente dal numero di campioni, è improbabile che un fan spenda $ 30- $ 50 per i biglietti del concorso, solo per alcuni campioni gratuiti. I promotori devono lavorare sodo per vendere biglietti sia per il pre-giudice che per lo spettacolo notturno. Devono assicurarsi che i fan siano coinvolti durante l’intero evento.

Un modo fantastico per garantire la vendita dei biglietti, è avere un gran numero di concorrenti. Alcuni promotori faranno di tutto per essere rappresentati tutte le divisioni e – consentiranno i crossover. In generale, gli amici, la famiglia e i collaboratori di concorrenti riempiranno i sedili. Tuttavia, fermarti lì, sono piccole patate. C’è una classe completamente diversa del pubblico che acquista i biglietti. Ci sono persone che verranno a uno spettacolo, a condizione che vengano assunti i poser per gli ospiti giusti, a condizione che ci sia un incontro e saluto costoso da stelle e una grande esposizione. L’assunzione di un poser ospite può essere rischiosa per un promotore. Potrebbero assumere un professionista locale o un professionista poco conosciuto e risparmiare un po ‘di denaro. Potrebbero anche assumere un grande nome, calcolare male la potenza stellare di quella persona ed essere fuori i soldi per l’atleta e non vedere alcun cambiamento evidente nella vendita dei biglietti.

Troppi promotori falliscono. Poser ospiti, incontri e saluti e persino esposi giganti, non sono più abbastanza una rete di sicurezza. C’è semplicemente troppo al caso. Il vecchio modo di fare le cose funzionerà solo così tanto. Ecco perché pensare fuori dagli schemi è così chiave. Ci vuole sempre un innovatore, un pioniere per vedere il quadro più ampio. Nel corteggiare e portare qualcuno come Luimarco a un concorso, Bader Boodai ha introdotto un nuovo modo di fare le cose. Non ha semplicemente portato Lui, ha fatto il suo aspetto in un momento clou dello spettacolo. Bader è andato sui social media, ha dato a Lui il rispetto e ha guadagnato il supporto dei suoi fan. Questo è stato un colpo di genio, perché ora non ci sarà carenza di promotori, pronti a prenotare Lui, forse la forza e il potere di Nick e altri. La domanda è lì, ma la probabilità che le star di YouTube diventi infissi sui concorsi NPC e IFBB è meno probabile. Il metallo deve essere colpito mentre è caldo, ed è esattamente quello che ha fatto Bader.

Le star dei social media sono proprio questo. Fanno il loro lavoro online. Si sono guadagnati Maglia Nazionale di calcio della Giappone il loro fascino, hanno guadagnato i loro fan e fatto le loro attività su siti Web di networking popolari. Ottenere il L.U.I. apparire in pubblico era una pietra miliare, ma è improbabile che lo vedremo diventare un appuntamento nel backstage, after party o hobbobbing con ottone del settore. Più vediamo le stelle sociali in tempo reale, meno tempo avranno online. Più li vediamo di persona, meno mistica ci sarà e più ne riduce la domanda. Parte del motivo per cui Lui, Hodge Twins e Furious Pete sono così grandi, è perché l’unico posto per vederli è online. C’è un mistero coinvolto e per molte persone, l’unico modo per interagire con loro è tramite DM, messaggio di posta in arrivo o e -mail. Questo livella davvero il campo di gioco -Soprattutto in un settore che molte persone sono centrate negli Stati Uniti.

Inoltre, un altro aspetto del sorteggio che hanno le star dei social media, è la loro schiettezza. Alla gente piace loro, perché a loro avviso sono ai margini. Dicono e scrivono tutto ciò che vogliono. Non ci sono ripercussioni per loro. Gli YouTuber non devono preoccuparsi dei pass per la stampa, non devono preoccuparsi delle norme del settore e non devono nemmeno osservare le tradizionali nozioni di correttezza politica. In un modo molto reale, vlogger e blogger sono visti come cannoni sciolti. Per molti, la percezione è la realtà. Se all’improvviso, i vlogger sono visti che si muovono in giro con traslochi e agitatori, la loro obiettività potrebbe entrare in discussione. Tutto, soprattutto online, è altamente soggettivo. Qualcuno nella posizione di Luimarco, deve proteggere ogni aspetto della sua celebrità, o qualcun altro verrà e lo prenderà. Questo è il motivo per cui è stato strategico Bader essere quello per ottenere Lui al suo evento e perché è improbabile che vedremo Lui in un altro spettacolo in qualsiasi momento presto.

Con il tempo, forse mesi, forse anni, potrebbe esserci un cambiamento monumentale della guardia. Bob Cicherillo e Dennis James fanno eventi fantastici di Mc’ing. Anche Lonnie Teper è una leggenda. Ma per qualcuno nella fascia di età 16-24, la prospettiva di avere Lui, Kali o i Misfit di Delray fanno lo stesso lavoro, significherebbe il mondo. Non è tanto che l’età è un fattore, ma Moreso si tratta di seguito. Le persone che seguono le star di YouTube non sono le persone che seguono il tradizionale bodybuilding. Alcuni potrebbero sostenere che il confronto di trend setter con atleti realizzati e professionisti è sbagliato, ma l’argomento giusto/sbagliato prende un sedile posteriore immediato per far crescere lo sport e fare soldi. Non ho scritto il messaggio, devo consegnarlo. Gli spettacoli costano denaro, gli atleti hanno bisogno di soldi e i fan vogliono essere intrattenimento. Per ora, lo status quo funziona, ma le generazioni più giovani potrebbero desiderare qualcosa di diverso – e presto!

Non c’è dubbio che sta arrivando un cambiamento della guardia, ma la domanda è: chi sarà al posto di guida (in termini di talento). Penso che la società di supplementi MOGULS, CEO di Media e investitori profondi potrebbero prendere una pagina dal playbook di Bader Boodai. Dalla sua palestra, ai suoi atleti, alle sue pratiche commerciali, Kuwait City potrebbe benissimo essere il futuro Venice Beach, in California. In effetti, ci conterei!

comments
Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *